Codice Fiscale: 97508700586


La perla nera

giovedì 18 settembre 2008

La mia gatta.. la mia gatta nera... sensazione di leggerezza... la stringo a me e godo nell'udire le sue immediate fusa... sento il profumo di fresca natura che inebria la mia mente...la felina che regna nell'arca maestosa, felice del mio amore... la Lellina, così decisi di chiamarla, quando la raccolsi ferita, nel mese di giugno, priva ormai di forza per reagire...la tenerezza invase il mio cuore e subito la condussi dalla mia veterinaria per darle il primo soccorso.. sono trascorsi tre mesi, tanto il tempo necessario per la sua ripresa. In questo tempo condiviso, io e la Lellina, ci siamo innamorate una dell'altra, lei dignitosamente ha accettato le continue cure subite ed io infinitamente attenta, nel premiarla con il mio amore...arrivato finalmente il momento dedicato alla sterilizzazione...consapevole di quanta serenità stavo regalandole...terribile sorpresa...l'utero e le ovaie della mia amatissima micia erano infette..compromesse da una grave PIOMETRA. La mia Lellina probabilmente sarebbe morta presto se non avesse affrontato l'operazione di ovariectomia. La piccola dovrà affrontare altro intervento per l'asportazione delle mammelle, riscontrati sottocute tumori mammari. Ciò può accadere, in animali adulti interi che sviluppando periodicamente il cosidetto calore, quindi continue scariche ormonali, che nel tempo possono andare a danneggiare gravemente gli apparati riproduttivi e mammari. Rinnovo la mia continua raccomandazione di sterilizzare le proprie femmine...oltre ad evitare inopportune gravidanze, diminuisce notevolmente il rischio di problemi fisici che con un piccolo intervento di semplice entità, si possono evitare....
Sperando in una veloce guarigione per la preziosa Perla nera... auguro al mondo degli umani di vivere.. infinite emozioni feline...